Aggiornamento emergenza COVID
Aggiornamento emergenza COVID
Le bolle-sezioni
DOPO PASQUA PROPORREMO ATTIVITÀ E MOMENTI DI GIOCO IN GRUPPI DIVERSI DA QUELLI DELLE SEZIONI, PER POTER FINALMENTE RICOMINCIARE A GIOCARE INSIEME E A LAVORARE PER FASCE D'ETÀ!
Le insegnanti e il consiglio d'Amministrazione hanno deciso di non proporre per quest'anno scolastico il laboratorio di INGLESE ai bambini e alle bambine dei GRANDI, essendoci altri obiettivi educativi e didattici che desideriamo affrontare, soprattutto sfruttando le nuove possibilità di lavoro fuori dalla bolla/sezione.
Gestione casi di positività
La fine dello stato di emergenza ha sancito la fine delle quarantene per le scuole, anche in presenza di numerosi casi di positività.
La scuola dovrà segnalare sul portale dedicato i bambini positivi (se più di quattro in una dato periodo di tempo) e i compagni venuti in contatto con i bambini positivi.
I contatti saranno in auto-sorveglianza per 5 giorni, non dovranno modificare i propri impegni quotidiani e la partecipazione scolastica: il tampone dovrà essere effettuato solo in presenza di sintomi.
I bambini positivi seguiranno l'iter indicato da ATS.
Come scuola abbiamo deciso di comunicarvi ugualmente (in forma anonima) la positività dei bambini, anche se si tratta solo di un caso, essendo a conoscenza di situazioni familiari particolari in cui è necessaria una maggiore tutela.
Di seguito gli avvisi inoltrati alle famiglie, in formato digitale